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Come migliorare la fidelizzazione del cliente del 25% in una grande azienda nel settore materiali edili con apps crm da ios

Come migliorare la fidelizzazione del cliente del 25% in una grande azienda nel settore materiali edili con apps crm da ios

Come migliorare la fidelizzazione del cliente del 25% in una grande impresa nel settore materiali edili cercando apps crm da ios

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore materiali edili dove, Vincenzo il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps crm da ios è riuscito in soli 5 mesi a migliorare la fidelizzazione del cliente del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps crm da ios

L’azienda di Vincenzo, il titolare

Il nostro caso parla di una grande azienda del settore materiali edili con sede in Emilia-Romagna. Le origini circa 20 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Parlando con un cliente del suo settore, Vincenzo, il titolare dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite materiali edili. Era stata trovata con il termine “apps crm da ios materiali edili”. Vincenzo, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore materiali edili. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore materiali edili ) per Vincenzo e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Emilia-Romagna era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Vincenzo: migliorare la fidelizzazione del cliente

A distanza di qualche giorno Vincenzo ci da il benvenuto nella sua azienda in Emilia-Romagna dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Vincenzo, il titolare, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore materiali edili) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Vincenzo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Vincenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
migliorare la fidelizzazione del cliente
Causato da
La rete commerciale non è in grado di personalizzare le proposte commerciali in base alla storia delle relazioni fra azienda e cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare le informazioni sullo storico della sua relazione con ogni singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps crm da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare su una scheda tutto lo storico della vita di ogni singolo cliente
quindi in grado di
condividere con la rete commerciale lo storico aggiornato di ciascun cliente

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Vincenzo si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di commerciali che per qualche mese dovranno testare l’app vendite materiali edili in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Il piccolo gruppo di venditori coinvolti in questi mesi con il progetto app apps crm da ios materiali edili, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli agenti di commercio, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software materiali edili, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Il periodo di prova di 5 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di migliorare la fidelizzazione del cliente del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il titolare che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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